Immersa nella maremma toscana in un fantastico e ampio parco di proprietà, questa antica fattoria è vicina alle spiagge di Castiglione della Pescaia, Principina Mare e Talamone. risalente agli anni ‘30, la Fattoria rappresenta una delle strutture più caratteristiche della zona, con centro congressi e centro sport e benessere.
Oggi la costruzione si presenta in tutto il suo splendore, contornata da cipressi secolari e campi di girasoli.
I grandi spazi verdi e le numerose strutture a disposizione, gli animali e i cavalli che vivono in Fattoria, gli arredi dei giardini tutti rigorosamente in legno, l’ottima e genuina cucina, favoriscono lo svolgimento di una vacanza studio a stretto contatto con la natura, in un ambiento sano e rilassante.
Vivere una giornata a contatto con la natura, respirare a pieni polmoni l'aria fresca e pulita, conoscere la vita degli animali. Obiettivo: scoprire cose nuove e imparare il rispetto della natura e dell'ambiente.
Attività volte ad esaltare l'espressione di sé e la propria creatività. Obiettivo: imparare a lavorare in gruppo, allenare la capacità di osservazione, riconoscere le emozioni, sviluppare l'empatia e migliorare l'autostima e la conoscenza di sé stessi.
Un pomeriggio viene trascorso in una delle spiagge più belle del litorale. I bambini, sorvegliati dal nostro staff, potranno divertirsi facendo un tuffo in mare, partite di beach volley e beach football, castelli di sabbia e molto altro!
Un gioco di squadra che aumenta la concentrazione e la determinazione. Obiettivo: Esaltare la coordinazione, i riflessi e la collaborazione, tutto facendo attività fisica.
Il ping pong è uno sport sinonimo di velocità e precisione, affina i riflessi e insegna ad essere veloce, attivo e dinamico. Obiettivo: Stimolare i ragazi sollecitando le abilità motorie e le competenze sportive attraverso dei processi di sviluppo fisico, mentale, emotivo, sociale.
Giocoleria: divertenti e varie attività finalizzate all'apprendimento di nuove tecniche motorie. Obiettivo: stimolare la coordinazione oculomanuale e il senso ritmico.
Camminare nella natura, per promuovere uno stile di vita sano e attivo. Obiettivo: attivare i cinque sensi favorendo il benessere psico-fisico e il rilassamento.
Esperienza diretta dell'ambiente e della natura, apprendendo la terminologia "green" e agendo sul campo grazie all'orto didattico. Obiettivo: incoraggiare i ragazzi all'uso della lingua inglese e far nascere in loro la sensibilità per il nostro pianeta.
Attività di Art&Craft, volte a sviluppare e stimolare la creatività: t-shirt painting, door decorations, poster, maschere, cartoline, face painting, ecc... Obiettivo: socializzazione e apprendimeno alternativo della lingua.
Giochi di squadra e tanta corsa. Obiettivo: allenamneto fisico che enfatizza la corsa, l'agilità e la comunicazione.
Fai attività fisica e migliora il coordinamento attraverso percorsi strutturati. Obiettivo: Migliorare le proprie capacità di orientamento, precisione, rapidità e combinazione motoria.
Nessuna sfida…solo la volontà di migliorare la tua abilità in piscina o in mare. Obiettivo: Rafforzare la muscolatura e verificare corpo e carattere.
Durante la vacanza studio alla Principina si potrà fare amicizia e ci si divertirà in un ambiente dinamico e innovativo.
Il corso di inglese è stato elaborato appositamente da un team di esperti di didattica e prevede un percorso linguistico dinamico calibrato non solo su divertenti attività sportive, ma soprattutto sui valori dello sport in grado di unire la teoria alla pratica.
Consapevoli che i bambini imparano di più e più in fretta quando si divertono, nel nostro English Village, seguiamo la formula "Learn & Play" che, stimolando l'abilità di apprendimento dei bambini, rende più naturale l'apprendimento della lingua inglese. Tutto lo staff Study Tours crede fermamente nel principio pedagogico "Learning by doing". Esso consente di memorizzare in modo naturale espressioni usate nel quotidiano.
Alcune lezioni di lingua saranno dedicate alla preparazione delle escursioni previste per far sì che i ragazzi siano consapevoli e preparati sulle visite che effettueranno. I bambini potranno inoltre partecipare ad un corso di teatro e a coinvolgenti lezioni di sostenibilità a diretto contatto con la natura e con gli animali della fattoria.
I corsi StudyTours sono strutturati a misura di bambino e prevedono l'apprendimento in modo creativo e stimolante.
I parchi interni alla Fattoria sono attrezzati per le diverse attività da svolgere. I grandi spazi verdi e le numerose strutture a disposizione, gli animali che vivono in Fattoria, gli arredi dei giardini tutti rigorosamente in legno, l’ottima e genuina cucina favoriscono lo svolgimento di una vacanza studio in un ambiente sano e rilassante.
Le attività pomeridiane e serali si svolgeranno presso la sala discoteca, la sala TV, la piazzetta all’aperto, l’anfiteatro e i numerosi spazi verdi a disposizione.
Numerose sono le attrezzature sportive a disposizione dei ragazzi: 2 piscine all'aperto, campi da calcio e da calcetto, campo da tennis, campo da basket, campo da bocce, campo da beach volley, tavoli da ping pong, parchi giochi e percorso naturalistico.
Per i nostri piccoli ospiti sono riservati appartamenti da 4/5 posti letto – situati in quelli che un tempo erano i casali della tenuta – e la struttura centrale più antica, con il caratteristico ristorante affacciato sul verde. Gli appartamenti sono dotati di servizi e sono affacciati sui graziosi giardini della Fattoria.
L’assistenza che i giovani ospiti della Principina ricevono è di 24 ore su 24. I nostri educatori, professionisti qualificati e dalle ottime capacità empatiche sono sempre pronti ad intervenire per qualsiasi problema. Nel dettaglio, sono stati predisposti 5 team: formazione, animazione, sicurezza, sport e assistenza medica,
La sorveglianza è attiva giorno e notte, grazie alla presenza di un night watcher. Il personale medico o paramedico è presente nell'infermeria del Village 24 ore su 24. Divertimento, apprendimento e nuove amicizie sono i tre ingredienti che renderanno questa esperienza unica.
Per scoprire la struttura prima della partenza è possibile prendere visione del Virtual Tour pensato da StudyTours.
Scorrendo la presentazione si potrà scoprire la posizione su mappa del Villaggio e vedere video e foto delle passate stagioni.
La principina è situata nella splendida campagna grossetana, a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia o dalla Marina di Grosseto. Per i bimbi che non vivono distante, l’English Village de La Principina offre anche l’opportunità del City Camp ossia, possono dormire a casa e frequentare il villaggio durante il giorno. il Junior Camp si tiene nei mesi di giugno e luglio e può durare una o due settimane.
Circondata da ampissimi spazi verdi è il luogo ideale per passare un’estate all’insegna della natura, del divertimento e dell’apprendimento
Vivere all’estero ti permetterà di fare amicizie con ragazzi da tutto il mondo. Lo staff di animazione ti seguirà passo passo ed in compagnia degli insegnanti madrelingua le giornate nei campus StudyTours sono tutte da vivere. Ogni giorno organizzeremo sfide sportive e corsi di tennis, calcio, danza per praticare il tuo sport preferito mentre impari la lingua. Alla sera il tempo per il divertimento non mancherà con serate a tema, musical, discoteca, movie night.
Non mancare! Un' estate da non dimenticare ti aspetta!
Ti regaliamo un corso prepartenza dal vivo con docenti madrelingua
Il prezzo è bloccato, non dovrai preoccuparti per eventuali oscillazioni dei cambi valutari.
Per le destinazioni Regno Unito, Irlanda e Malta, potrai ottenere una certificazione TIE, ESB o Cambridge.
Ti regaliamo un corso prepartenza dal vivo con docenti madrelingua
Il prezzo è bloccato, non dovrai preoccuparti per eventuali oscillazioni dei cambi valutari.
Per le destinazioni Regno Unito, Irlanda e Malta, potrai ottenere una certificazione TIE, ESB o Cambridge.